Galli e Morelli

Servizi

Coordiniamo progetti altamente tecnologici

Siamo in grado di gestire progetti complessi nella loro interezza: dal dettaglio progettuale al reperimento delle materie prime, fino alla realizzazione dei singoli particolari e al loro assemblaggio, all'esecuzione di trattamenti termici e superficiali, concludendo con il collaudo finale certificato. A partire dall'analisi dettagliata di ogni singolo progetto, siamo in grado di proporre ai nostri Clienti la miglior soluzione realizzativa. La flessibilità della nostra struttura organizzativa fa sì che i processi produttivi possano essere modellati sulla specifica soluzione, così da riuscire ad ottimizzare l'intero ciclo produttivo, ottenendo prodotti finiti di qualità, nei tempi concordati e con costi competitivi.


Eseguiamo lavorazioni meccaniche su un'ampia gamma di materiali

La profonda conoscenza dei materiali unita alle elevate competenze tecniche e a un parco macchine in continuo rinnovamento, ci permettono di eseguire lavorazioni meccaniche a disegno su ogni tipo di materiale, compresi quelli tecnologicamente avanzati o speciali (come acciaio maraging, titanio, peek, ceramiche, fibre di carbonio, vetro e molti altri ancora). Questo ci consente di operare in svariati settori industriali e della ricerca scientifica, divenendo nel tempo un vero e proprio riferimento nel campo della meccanica di precisione per numerosi atenei e istituti di ricerca nazionali ed internazionali.


Realizziamo prodotti finiti di qualità

La grande esperienza maturata nel tempo, le conoscenze specifiche accumulate, l'abilità nel gestire e risolvere le problematiche più differenti ci permettono di garantire prodotti finiti di elevata qualità e che rispecchiano le specifiche richieste. La qualità dei particolari realizzati viene garantita dall’impiego di macchine a controllo numerico e da scrupolose procedure di verifica eseguite al termine di ogni fase di lavorazione.


Eseguiamo montaggi e test in ambiente sterile

Tra le nostre dotazioni trova spazio una camera bianca di classe 10000 con estensione di circa 45 mq, all'interno della quale personale altamente qualificato è in grado di assemblare parti meccaniche di precisione, secondo uno standard di pulizia certificato e particolarmente indicato per gli apparati sperimentali impiegati nell'ambito della ricerca scientifica. La Galli e Morelli è infatti una delle poche realtà aziendali che possiede una camera pulita di grandi dimensioni per il montaggio in ambiente da ultra alto vuoto di elementi meccanici di precisione. All'interno della camera pulita temperatura e umidità possono essere accuratamente regolate, così come il numero e la dimensione delle particelle sono costantemente controllate mediante cinque potenti filtri. Ulteriori precauzioni vengono inoltre prese per evitare che gli operatori stessi inquinino l'ambiente della camera. Tutti questi elementi, affiancati a procedure operative scrupolose, garantiscono un montaggio di elevata precisione e accuratezza.