Galli e Morelli

Storia


La nostra storia ha inizio a Lucca nel 1982.

L'Officina Meccanica di Precisione Galli & Morelli muove i suoi primi passi in un contesto industriale contraddistinto dalla produzione cartaria e dalla realizzazione di sistemi di metallizzazione per deposizione sotto vuoto. Da subito acquisisce quindi una grande esperienza nella realizzazione di macchinari destinati alla lavorazione di carta e cartone, nella fabbricazione di apparecchiature atte ad operare in condizioni di alto vuoto e nella costruzione e assemblaggio di impianti per uso industriale in senso più ampio.

Nel corso degli anni la Galli & Morelli accresce le proprie competenze in lavorazioni meccaniche altamente specializzate, abbandonando presto il ruolo di semplice costruttore conto terzi per arrivare a stringere autentiche sinergie con i propri clienti e rivestire un ruolo determinante nel perfezionamento e nella realizzazione dei progetti proposti.

Grazie al susseguirsi di numerose esperienze qualificanti, la Galli & Morelli acquisisce la capacità di gestire i progetti nella loro interezza e si fa conoscere nel panorama nazionale e internazionale sviluppando rapporti di collaborazione con numerosi Istituti di Ricerca e Atenei Universitari.

Da oltre 15 anni infatti la Galli & Morelli fornisce il proprio contributo nella progettazione e costruzione di apparati sperimentali destinati alla ricerca nell'ambito della fisica fondamentale. Ne sono un esempio la realizzazione di interferometri per esperimenti di fisica gravitazionale, rilevatori e acceleratori di particelle, accelerometri, e molto altro.

Il continuo scambio di idee con numerosi esponenti del mondo scientifico ha determinato nel tempo un importante fattore per la crescita professionale e l'acquisizione di competenze sempre nuove.

Proprio in virtù di queste collaborazioni nel campo della ricerca scientifica, la Galli & Morelli si è dotata di una camera bianca all'interno della quale è possibile assemblare e collaudare parti meccaniche di elevata precisione, secondo uno standard di pulizia certificato.

Officina Meccanica di Precisione Galli & Morelli:
una realtà altamente qualificata e dinamica.

Competenza unita ad entusiasmo:
gli ingredienti giusti per affrontare al meglio ogni nuova sfida
e garantire sempre ottimi risultati.