Galli e Morelli

Cosa dicono di noi


DR. FRANCO FRASCONI (I.N.F.N. Pisa Group-leader)
Sin dal 1997, quando arrivai a Pisa per lavorare nel Gruppo VIRGO della Sezione I.N.F.N., l’officina Galli & Morelli era pesantemente coinvolta nella costruzione del Superattenuatore sviluppato per l’isolamento sismico degli specchi del futuro interferometro VIRGO. Le relazioni fra il nostro gruppo sperimentale dell’I.N.F.N. di Pisa e il personale della Galli & Morelli sono sempre state incentrate su di un continuo interscambio di esperienze professionali approfittando del fatto che il progetto del Superattenuatore era in una fase evolutiva e prototipale. La struttura del Pendolo Invertito, i filtri sismici con le antimolle magnetiche, le lame e i fili di sospensione realizzati con l’acciaio Maraging come pure tutti i componenti meccanici per il progetto finale del Superattenuatore prototipale, furono sviluppati nel nostro laboratorio, mentre alla officina Galli & Morelli fu affidata la fase di costruzione. Non appena il progetto raggiunse la giusta maturazione si decise di iniziare la produzione finale dei 9 Superattenuatori (3 Catene Corte e 6 Catene Lunghe) e fu deciso di dare l’incarico alla officina Galli & Morelli il cui personale aveva dimostrato grande affidabilita’ professionale unita a flessibilita’ e competenza nella fase di produzione per le nostre specifiche applicazioni. Al di la’ di ogni dichiarazione, il nostro livello di soddisfazione e’ dimostrato dal fatto che le relazioni di lavoro sono ancora oggi in essere e consideriamo la Galli & Morelli s.r.l. il miglior partner per la costruzione di molti dei nostri apparati sperimentali.

DR. RICCARDO DESALVO (Professor at University of Sannio)
“Ho lavorato con la Galli & Morelli per quasi 20 anni. Una delle chiavi del successo di questa azienda è la capacità di mettere la sua notevole esperienza tecnica al servizio dello scienziato alle prese con un nuovo esperimento, nel momento in cui egli non sa come affrontare le problematiche tecniche. Il risultato è sempre estremamente positivo.
Un altro punto di forza della Galli & Morelli risiede nel porre il successo di ogni progetto avanti agli interessi immediati dell'azienda stessa.
Galli & Morelli ha creato nel tempo una rete stabile e competente di imprese collaboratrici con differenti competenze, così da essere perfettamente in grado di gestire la realizzazione di un intero progetto.”


ING. FABRIZIO RAFFAELLI (Responsabile ufficio di progettazione INFN (PISA))
Ho iniziato a lavorare con la Galli e Morelli nel 1991 per la realizzazione di alcuni componenti per le camere dell'esperimento CLUE.
Da allora la nostra collaborazione si è consolidata nel tempo.
Nel corso degli anni abbiamo infatti realizzato presso gli stabilimenti della Galli e Morelli molti componenti per innumerevoli esperimenti scientifici quali Na62, Virgo, CMS, MEG, Nemo Antares e molti altri.
La Galli & Morelli è per noi un collaboratore attivo che con la sua esperienza nella tecnologia di produzione, ci aiuta a realizzare i componenti meccanici necessari per l’attività di ricerca. Inoltre possiamo dire che la Galli & Morelli è una società onesta e affidabile e che ha sempre mantenuto gli impegni con un coinvolgimento molto attivo nelle problematiche di realizzazione.